

Il mio "Viaggio verso la mia Anima"
Mi chiamo Laura Lepori ed ho finalmente realizzato il mio sogno di aprire il mio studio olistico “Le Ali del Cambiamento”, dove poter accompagnare le persone nel loro percorso di crescita per diventare chi sono davvero destinate ad essere e portandole a “ricordare” il loro progetto d’Anima.
​
Il mio cammino per arrivare qui è stato lungo e a volte anche molto doloroso, ma mi sono resa conto che ogni scelta fatta, anche se pensavo fosse “sbagliata”, in realtà si è rivelata essere la scelta “giusta” sempre! Questo perché quella scelta/situazione era ciò di cui avevo bisogno in quello specifico momento per affrontare il mio personalissimo percorso di crescita. Viaggio che tutt’oggi sto facendo e che mi porta ancora a momenti di sconforto o di dolore, ma che riesco a vivere in modo diverso, con più consapevolezza del perché mi accadono, della direzione che devo seguire e del passaggio di coscienza che mi viene chiesto di fare.
​
Uno dei primi step che ho dovuto affrontare è stato di laurearmi in Scienze Economiche presso l’università della Svizzera Italiana, disciplina che assolutissimamente non amavo (anzi detestavo!) e che non avrei mai e poi mai voluto esercitare, ma che avevo scelto per ragioni di cuore.
In seguito ho conseguito il Master in General Management presso l’università Bocconi di Milano.
A marzo del 2007 nasce il mio primo figlio e nel giugno del 2008, dopo tre anni emotivamente molto intensi che hanno stravolto completamente la mia esistenza, ho iniziato a soffrire di una fortissima depressione che mi ha “accompagnato” per più di 4 anni. Questa malattia è stata però la scintilla che ha acceso il mio interesse per il mondo olistico e ciò che ha dato il via al mio percorso di crescita personale e di conoscenza di me stessa.
Ho seguito innumerevoli corsi su svariati argomenti, alcuni interessanti, altri totalmente inutili ed ho sperimentato ogni genere di terapia esistente sia tradizionale che quelle definite “alternative” sia quelle che io definisco “altamente alternative”! In questo mio vagare ho incontrato persone qualificate, ma anche molti ciarlatani che, oltre a spillarmi molti soldi, mi hanno arrecato ancora più danni.
Ma niente di ciò che avevo studiato o fatto, ma soprattutto nessuno è riuscito a rispondere alla mia domanda che ormai mi ponevo da anni: “perché mi era successo tutto questo? Cosa aveva realmente scatenato la mia depressione? E perché sono riuscita a guarire solamente andando a vivere in Canada?"
Nell’estate del 2021 ho iniziato il mio percorso formativo per diventare “Soul Facilitator” (facilitatore dell’anima).
Mi sono subito resa conto di aver trovato persone, discipline e terapie che davvero erano in grado di rispondere a quelle domande che mi ero posta per così tanti anni, finalmente riuscivo a spiegarmi il “perché delle cose”.
Quello che ho appreso in questi anni è stato molto di più di semplici strumenti di lettura, di discipline da poter applicare su altri. Ho iniziato a conoscermi veramente, a capirmi, a sviluppare la mia intuizione, i miei doni e i miei talenti, a trasformare il mio modo di affrontare le situazioni, i dolori, le relazioni e la vita stessa.
È cambiato il mio approccio alla vita. Ho capito che è proprio nei periodi più bui e nella sofferenza più profonda che ci si conosce davvero, che ci sono le reali opportunità di crescita e di trasformazione di noi stessi e che quindi dobbiamo avvicinarci ad essi con una prospettiva diversa, perché la vita non ci vuole punire, la vita non sbaglia mai, ma ci dà e ci mette nelle situazioni che ci servono per il nostro percorso evolutivo! Un percorso che noi stessi abbiamo deciso ancor prima di nascere!
Quindi dobbiamo iniziare a cercare di capire la lezione che dobbiamo apprendere e che è nascosta dietro ad ogni singola situazione, anche e soprattutto la più dolorosa.
​
Io ho amato moltissimo, e tuttora amo, il mio viaggio, con tutte le sue sfide e tutti i suoi momenti altamente intensi, ma anche con tutte le scoperte e i passaggi/cambiamenti riscontrati giorno dopo giorno! E sono pronta ad accompagnare anche voi in questo magnifico viaggio all’interno di voi stessi!
E voi siete pronti a conoscervi e ad amarvi per chi davvero voi siete e non per chi credete di dover essere?